Come prendersi cura di gioielli in argento

Questo articolo è pensato per le persone che amano indossare ornamenti d’argento e vogliono ogni pezzo d’argento sono proprietari di rimanere shinny per gli anni a venire. La sezione seguente vi educare sul processo di prendersi cura dei vostri gioielli in argento.

925-Sterling-Silver-Jewelry-SetPulizia: dentifricio, il bicarbonato e aceto sono alcuni degli ingredienti con cui è possibile rimuovere le macchie dai tuoi ornamenti d’argento. Tuttavia, se si scopre che gli ingredienti di cui sopra non riescono a fare gli ornamenti appannamento-libero, è possibile optare per la pulizia della macchina. Per questo, si dovrà prendere tutti i pezzi che si desidera pulire per un gioielliere professionista rispettabile. La macchina che viene utilizzata più comunemente per questo tipo di pulizia è pulitore ad ultrasuoni. È inoltre possibile acquistare una macchina del genere per la tua casa; tuttavia, ricordare che macchine per la pulizia ad ultrasuoni commerciali sono più efficaci di quelle piccole progettato per essere utilizzato nelle case.

Oltre a utilizzare un pulitore ad ultrasuoni per la lucidatura dei vostri vecchi pezzi d’argento, i professionisti di pulizia potrebbero anche utilizzare carte abrasive per migliorare la brillantezza degli ornamenti. Tuttavia, l’uso di carte abrasive per la lucidatura pezzi metallici si traduce in perdita di una certa quantità di metallo; a causa di questo motivo, questo processo dovrebbe essere utilizzato solo se tutte le altre opzioni di pulizia non riescono a mostrare i risultati.

Conservazione: Se volete vedere i vostri monili d’argento in buona forma per un lungo periodo di tempo, è necessario memorizzare correttamente. Quando mantenendo gli ornamenti in una scatola di gioielli, avvolgerli bene con un panno anti-appannamento di alta qualità o tessuto. Se possibile, posizionare i pezzi avvolti all’interno di un sacchetto di plastica (provate tirando fuori tutta l’aria dal sacchetto prima di chiuderlo) e poi mantenerlo all’interno della scatola. Ogni singolo pezzo di gioielli in argento che hai dovrebbe essere avvolte separatamente; questo è essenziale per prevenire gli articoli da graffi.

Il processo di confezionamento è diverso per i diversi ornamenti; per esempio, se si tratta di una catena, si dovrebbe avvolgere solo dopo l’allungamento fuori. D’altra parte, se si sta avvolgendo un paio di orecchini, si dovrebbe avvolgere ogni pezzo separatamente. Tuttavia, è possibile inserire entrambi gli orecchini avvolti nello stesso sacchetto di plastica.

Altre linee guida da seguire: Oltre a pulire i tuoi ornamenti d’argento regolarmente e conservandole correttamente, è necessario seguire alcune altre linee guida per migliorare la vita di quegli oggetti preziosi. Per esempio, non si dovrebbe mai indossare quando passare il tempo nella vasca idromassaggio o piscina. Non permettere mai che gli ornamenti di venire a contatto con candeggina o ammoniaca; tali elementi potrebbero provocare la completa decolorazione dei prodotti metallici preziosi. Agenti sbiancanti sono noti per attaccare il metallo e sciogliere, che potrebbe lasciare i gioielli ammaccati e contaminato. Si dovrebbe anche mai usare elastici per avvolgere i gioielli.

Leave a Reply